CORSI BAMBINI :
-Pugilato olimpico :
Il pugilato (in inglese boxing; in francese boxe) è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario per una determinata durata di tempo.
Il pugilato amatoriale è una competizione di rilevanza olimpica (venendo praticato anche nei Giochi del Commonwealth), oltre che avere dei propri campionati mondiali. In questo caso gli incontri vengono organizzati su una distanza che va da una a tre riprese (round).
CORSI ADULTI :
-Pilates
Il metodo Pilates, detto anche semplicemente Pilates (pronuncia tedesca: [piˈlaːtəs]), è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del Novecento da Joseph Pilates.
-Fit boxe
La fit boxe è il giusto compromesso tra lo sport di combattimento, per quanto riguarda i movimenti, l'attività fisica, perché ovviamente allenante, e la non violenza perché non presuppone la presenza, come nel pugilato, di un avversario da picchiare ma soprattutto da cui rischiare di essere picchiati. Se ti è quindi sempre piaciuta l'idea di simulare i movimenti e le gesta della boxe, della kick boxing e delle arti marziali ma hai paura del contatto fisico, di «prenderle» in gergo spicciolo, la fit boxe è quello che fa per te.
-Functional training
Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende un'attività motoria eseguibile in palestra o all'esterno finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L'approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nei tre piani: sagittale, frontale e trasverso.